rorophoto | Photographer
 

1° classificato al concorso del Gal Montagna Vicentina

Postato da Rorophoto il 8/14/2014


Shadow
1° classificato al concorso del Gal Montagna Vicentina

Una mia foto è arrivata prima al concorso fotografico “Luci e Colori della Montagna Vicentina” indetto dal Gal Montagna Vicentina. La foto vincitrice, intitolata “Batter feri, un mestiere perso” si è classificata al primo posto in una delle tre categorie e piu precisamente  nella categoria “Antichi Mestieri”.

Devo esser sincero, la foto che ho presentato e stata un’idea che da molto tempo avevo in mente, cioè mostrare il lavoro di mio nonno, il maniscalco.  Nella foto, il fabbro non è più mio nonno ma suo figlio che a distanza di 32 anni ritorna a “batter feri” per realizzare un ferro di cavallo. Infatti il nonno passava le sue giornate nei mesi invernali a realizzare ferri di cavallo e l’antica forgia sebbene qualche difficoltà iniziale è ritornata ad infiammare il ferro.
E stata un grande soddisfazione aver vinto questo concorso, in primis per quello che riguarda l’antico mestiere della mia famiglia e per secondo perche ho mostrato alle persone un mestiere che pochi qui sull’Altopiano dei 7 Comuni facevano.
 
La foto vincitrice:   Antichi mestieri  

Shadow

Lascia un commento

*

Shadow